CHI SIAMO
Il marchio bellandi, ormai centenario, nasce nel 1919 dall’idea di Pietro Bellandi che apre la prima merceria-emporio nel piccolo paese del ponte buggianese. Nel dopoguerra, il figlio Vincenzo prima si occupa della rivendita di lana ad Altopascio e, con la crescente richiesta di abiti pregiati e su misura nella lucchesia e pesciatino, recluta abili artigiane capaci di creare prodotti unici. L’apprezzamento è alle stelle e, cavalcando l’onda, Vincenzo apre il primo negozio a Lucca nel ‘49, seguito da quello in passeggiata a Viareggio nel ‘69.
Ad oggi, il pronto moda e i prezzi più accessibili minano il mercato e rendono più difficile il lavoro di realtà come le nostre. La produzione interna Bellandi è sicuramente diminuita e si limita solo ad alcuna parte dei capi.
Oltre alla nostra produzione, abbiamo accostato un lavoro di selezione e collaborazione con altri marchi che segnano sempre qualità e Made in Italy e che si allineano con i nostri valori.
Da sempre, i nostri fedeli clienti richiedono capi da tutto il mondo. L’apertura del sito online è il nostro passo verso l’innovazione e cambiamento.
Finche sostenibile, porteremo avanti i nostri valori di qualità, eccellenza e realizzazione di capi durevoli nel tempo.